GREEN PASS ESTESO DAL 1 FEBBRAIO ARRIVA LISTA NEGOZI
Dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice ( risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, posta, banca e nei negozi. Ci sarà sempre una lunga serie di attività per le quali non sarà richiesto nessun certificato. Sicuramente per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass.
Saranno focalizzate le esigenze alimentari, sanitarie e la giustizia. Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie.
Le Regioni richiedono di cambiare alcune regole, come quella di considerare casi solo i sintomatici, di togliere il tampone di fine quarantena per chi non ha sintomi e rivedere le regole per le scuole elementari.
DAL 20 GENNAIO GREEN PASS PER PARRUCCHIERI ED ESTETISTI. POI TOCCA A BANCHE E POSTE
Dal 20 gennaio, come stabilito dall’ultimo decreto quindi barbieri, parrucchieri ed estetisti dovranno già chiedere il certificato verde base, quello ottenibile anche con un tampone, ai propri clienti. Dal primo febbraio sarà necessario anche in uffici pubblici, servizi postali, banche e attività commerciali.