menu
News

Certificato di applicazione Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO

Certificato di applicazione Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO 

In vista dell’imminente riapertura di molte attività, prevista a partire da Lunedì 4 Maggio, CERTENV – Organismo di Certificazione Indipendente – svolge audit in campo e da remoto per la “verifica” della corretta applicazione in azienda delle Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO.

Infatti nella Fase-2 sarà imprescindibile lavorare in sicurezza per garantire l’incolumità di operatori ed utenti, mettendo loro a disposizione un ambiente salubre, costantemente igienizzato e provvisto di dispositivi volti all’inibizione del contagio. Gli spazi dovranno essere rimodulati alla luce del distanziamento sociale e gli accessi al loro interno opportunamente contingentati per evitare assembramenti e compresenza di individui oltre i limiti normativamente imposti.

Certenv assistenza e supporto tecnico: Certificazione Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO

Certenv fornirà assistenza e supporto tecnico coadiuvando l’azienda nell’implementazione delle misure di sicurezza necessarie e nell’applicazione di un piano di AUTO-sanificazione personalizzato. Inoltre, al termine dell’ispezione verrà rilasciato un Rapporto di Verifica con le eventuali anomalie riscontrate e le misure da adottare per la loro risoluzione.

Rilascio Certificazione applicazione Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO

La nostra consulenza, il nostro supporto tecnico le verifiche in campo delle misure anti-contagio sono rivolte ad aziende, uffici, studi professionali, strutture sanitarie, cantieri, stabilimenti… e come ultimo step prevedono il rilascio del Certificato di applicazione Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO.

In caso di esito positivo della verifica in campo, infatti, verrà rilasciato un Certificato attestante la corretta applicazione delle Misure anti-contagio previste dal DPCM.

Verifiche Misure anti-contagio COVID 19

Le verifiche verranno condotte dai nostri tecnici sulla base della Check-List fornita dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro a tutti gli Organi di vigilanza preposti ai controlli (ASP, NAS, Guardia di Finanza).

Tali verifiche hanno lo scopo di valutare la corretta applicazione e la reale efficacia delle misure di prevenzione e protezione, nel pieno rispetto degli adempimenti previsti sia dal DPCM 26 Aprile 2020 che dal Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione pubblicato il 23 Aprile 2020 dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL).

Contestualmente, la verifica in campo servirà ad evidenziare eventuali criticità legate alle azioni adottate dall’azienda per contrastare la diffusione del virus COVID-19, nonché a valutare con oggettività il livello di sicurezza ai fini del progressivo reinserimento del personale.

Inserimento DataBase Online Aziende Certificate Misure anti-contagio COVID 19 negli AMBIENTI DI LAVORO

Le aziende che otterranno la Certificazione saranno inserite nel database del sito Certenv, consultabile pubblicamente.

Open chat
Powered by