menu
News

Faq sulla Certificazione Qualità ISO 9001

In questo articolo troverete le risposte alle più frequenti domande sulla Certificazione Qualità ISO 9001 e i suoi vantaggi. In genere, quando si parla di Certificazioni, le FAQ sono correlate ai benefici e alle opportunità derivanti dalla loro acquisizione. 

“Sento spesso parlare di Certificazione ISO 9001, ma non ho mai avuto modo di approfondire: cos’è esattamente?”

La Certificazione ISO 9001 è uno standard inerente alla QUALITÀ di un’organizzazione lavorativa, una “patente” di virtuosità che garantisce all’utente finale un servizio di altissimo livello, conforme alle regole declinate dall’International Accreditation Forum (IAF) e dall’International Organization for Standardization (ISO).

“Quali sono gli obiettivi della Certificazione ISO 9001?”

Ottenere la Certificazione ISO 9001 è dunque per un’azienda un risultato di grande prestigio e valore, poiché attesta il rispetto, da parte della stessa, di tutti i parametri di qualità richiesti dalla norma internazionale. La Certificazione ISO 9001, difatti, presupponendo che il suo detentore abbia implementato un sistema di gestione orientato alla qualità dei processi lavorativi, ha uno spiccato riflesso – sia pur indiretto – sulla percezione che la clientela sviluppa relativamente alle prestazioni offerte dall’azienda, palesando all’esterno la serietà ed affidabilità del brand e, conseguentemente, l’elevata “qualità”, appunto, dei prodotti e servizi da questo collocati sul mercato.

“La mia azienda è solida e ben organizzata, ma non ha la Certificazione ISO 9001: cosa posso fare per ottenerla?”

Se sei un imprenditore all’avanguardia, che ambisce ad affermare la propria azienda in un mercato sempre più “liquido” e concorrenziale, puoi richiedere di essere sottoposto ad un audit volto a verificare il possesso o meno dei requisiti di certificazione.

“Cosa sono gli audit di Certificazione ISO?”

Naturalmente, gli audit – o verifiche  – possono essere condotti esclusivamente da enti a ciò legittimati dall’IAF e PCC-Certenv è proprio quello che ti occorre: in tempi rapidi e definiti, possiamo effettuare le previste visite presso la tua struttura e verificare se ha tutte le carte in regola per ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001! Finalmente potrai realizzare il tuo progetto di crescita imprenditoriale, sfoggiando un certificato che attesta l’impegno profuso nella creazione di un sistema di gestione aziendale vincente e sinonimo di credibilità del tuo marchio.

“D’accordo, la Certificazione ISO 9001 è un traguardo alla mia portata, ma quanto mi costa?”

Ottenere il rilascio della Certificazione di Qualità ISO 9001 alla fine dell’iter previsto è un investimento tutt’altro che dispendioso.

“Avrò un taglio dei costi in seguito all’ottenimento della certificazione ISO 9001?”

Siamo perfettamente consapevoli che fare impresa in Italia richiede uno sforzo economico non indifferente, e ancor più oggi, alla luce della recente pandemia da Coronavirus (Covid-19) da cui stiamo finalmente uscendo dopo mesi di buio…e di cassa integrazione Proprio per questo, essendo imprenditori come te, abbiamo deciso di rimodulare verso il basso gli oneri previsti per il conseguimento della Certificazione ISO 9001, permettendo a chiunque ne abbia i requisiti di conquistare un beneficio così importante, senza doversi addossare costi eccessivi che possano andare a discapito della produttività aziendale.

“Ok, in effetti sono potenzialmente interessato, ma sono un imprenditore: vorrei quantificare con precisione l’investimento che mi attende…”

Contattaci, senza alcun impegno, per un preventivo personalizzato: potrai constatare personalmente l’accessibilità dei nostri prezzi e, ne siamo certi, la QUALITÀ dei nostri servizi!

I nostri uffici si trovano a Palermo, in Viale Francia 11, e siamo reperibili ai seguenti contatti:

Tel. +39 091 6887668

Tel. +39 091 8778446

E-Mail: info@certenv.com

Ti aspettiamo, come recita il nostro slogan, per dare valore alle tue qualità!

Open chat
Powered by