Certificazioni

Certenv fornisce servizi di certificazione, verificando ed attestando la conformità di

un sistema di gestione aziendale ai requisiti di una o più specifiche norme internazionali

Visita la pagina

Sicurezza

Certenv eroga servizi di consulenza tecnica in materia di Sicurezza su Lavoro finalizzata

all’adeguamento delle aziende Clienti agli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/2008 (ex D. Lgs. 626/94).

Visita la pagina

Privacy

Il Regolamento UE 679/2016 (GDPR), relativo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione dei dati stessi,

ha introdotto significative novità rispetto al previgente Codice della Privacy (D. Lgs. 196/2003, oggi modificato dal D. Lgs. 101/2018)

Visita la pagina

Sanità

Certenv opera da anni in ambito sanitario, supportando numerose strutture sanitarie e socio-sanitarie

private (studi professionali, ambulatori, poliambulatori, laboratori, centri medici, case di cura, ecc.) ..

Visita la pagina

Formazione

Certenv è sede territoriale dell’Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro – A.I.F.E.S

accreditata presso il Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico (DASOE)...

Visita la pagina

Certenv

Società di consulenza, auditing e formazione, specializzata nel settore delle certificazioni aziendali di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, privacy, responsabilità etica e sociale. Siamo il partner ideale per le aziende che desiderano distinguersi nel mercato globale e perseguire l'eccellenza.

Certificazioni

Certificazioni UNI/EN/ISO riconosciute a livello internazionale.

Sicurezza

Consulenza tecnica in materia di Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 81/2008.

Privacy

Consulenza tecnica in materia di G.D.P.R. Reg. UE 679/2016.

doctor-_1_-svg

Sanità

Consulenza tecnica specializzata per strutture sanitarie.

Anticorruzione

Consulenza tecnica in Modello 231 e Piano Triennale Anticorruzione.

Formazione

Corsi di formazione Sicurezza sul Lavoro, HACCP, Privacy, Modello 231.

Certificazioni di Qualità

Certenv è la società di riferimento per tutte le aziende in Sicilia che vogliono ottenere a costi competitivi Certificazioni di Qualità, requisiti necessari per partecipare a gare d’appalto, acquisire accreditamenti istituzionali, licenze e autorizzazioni.


Lavoriamo su tutto il territorio nazionale e siamo in grado di garantire le Certificazioni relative alle seguenti norme:

Consulenza Tecnica

Certenv è specializzata in consulenza tecnica in ambito di Sicurezza sul Lavoro, Privacy e Sanità.

Soluzioni personalizzate, rispetto dei ritmi di lavoro del Cliente, tempistiche rapide e tariffe concorrenziali, fanno di Certenv un partner affidabile, al passo con l’evoluzione normativa.


Un numero sempre crescente di Clienti si rivolge a noi per ottenere la Certificazione ISO 9001 – in Sicilia e nel resto d'Italia – o per uniformarsi agli obblighi di legge sopra citati.


Lavoriamo in diversi ambiti e questo ci ha permesso di maturare competenze specializzate nei seguenti settori:

  • sanitario
  • socio-assistenziale
  • agro-alimentare
  • laboratori di analisi
  • formazione professionale
  • assicurativo
  • pulizia e sanificazione
  • edilizio
  • trasporto merci
  • noleggio bus con conducente
  • servizi di autolinea

Lavoriamo con clienti che vogliono operare sul mercato con competitività o concorrere all’aggiudicazione di gare d’appalto.



Se stai cercando informazioni utili su come ottenere la Certificazione Qualità ISO 9001, che costi ha, quali vantaggi dà, se è obbligatoria, ti basterà consultare le pagine del nostro sito. Se hai deciso di voler conseguire una Certificazione ISO 9001 o di metterti finalmente in regola con Sicurezza sul Lavoro, Privacy (GDPR) o Anticorruzione, contattaci per richiedere un preventivo o una consulenza online.

Diamo valore alle tue qualità

Ultime News

08 feb, 2024
Il recente Decreto dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia n. 20/2024 del 9 gennaio, integrando il D.A. n. 436/2021, ha nuovamente disciplinato i requisiti per l’ottenimento ed il mantenimento dell’autorizzazione sanitaria e dell’accreditamento istituzionale. La frequenza dei provvedimenti autorizzativi e di accreditamento è legata, oltre che alla costituzione di strutture sanitarie di nuova apertura, al verificarsi di diverse circostanze (es. realizzazione di opere di adattamento su strutture già esistenti, ampliamento o trasformazione funzionale, trasferimento di sede, ecc.) e alla periodicità stabilita dalla normativa vigente, che prevede controlli triennali per il mantenimento dell’autorizzazione e controlli triennali o quinquennali per l’accreditamento. Gli adempimenti previsti sono numerosi e di difficile lettura, soprattutto per chi, come le strutture sanitarie, è quotidianamente impegnato in un servizio di pubblica utilità; per di più, l’inottemperanza ad alcuni di essi potrebbe comportare la sospensione o addirittura la revoca dell’autorizzazione o dell’accreditamento. Per info contattare: il numero 091.6887668 o inviare una e-mail all’indirizzo info@certenv.com
12 dic, 2023
Cosa significa Whistleblowing ? Il termine letteralmente significa “soffiata”, ovvero segnalazione anonima. Cosa prevede il Decreto Legislativo n. 24/2023? Il Decreto n. 24/2023 regola la normativa in materia di protezione dei dipendenti che denunciano illeciti di natura amministrativa, contabile, civile, penale di cui sono testimoni sul proprio posto di lavoro, impedendo possibili ritorsioni da parte di superiori e colleghi. Pertanto, le aziende sono chiamate a mettere a disposizione di tutti i dipendenti procedure e canali di comunicazione chiari e prontamente disponibili sul luogo di lavoro, in modo da favorire le segnalazioni interne all’azienda (o esterne nel caso in cui la segnalazione interna non abbia avuto seguito), garantendo l’anonimato e la riservatezza dell’autore. I canali di segnalazione possono prevedere l’utilizzo di forme scritte, verbali o digitali. La gestione del canale di segnalazione può essere affidata ad una persona o ad un ufficio interno appositamente dedicato, opportunamente formato e che operi in totale autonomia oppure ad un soggetto esterno. I responsabili della gestione del canale di segnalazione dovranno: a) rilasciare al segnalante avviso di ricevimento della segnalazione entro sette giorni dalla data di ricezione b) mantenere interlocuzioni con la persona segnalante richiedendo, se necessario delle integrazioni c) dare seguito alle segnalazioni ricevute – con riscontro al segnalante – entro tre mesi dalla data dell’avviso di ricevimento o, in mancanza di tale avviso, entro tre mesi dalla scadenza del termine di sette giorni dalla presentazione della segnalazione È opportuno precisare che non vanno accolte segnalazioni legate ad interessi personali o rapporti individuali, ad eccezione dei casi in cui venga lesa la tutela del lavoratore (es. mobbing). Qual è la scadenza per adempiere ai dettami del Decreto Legislativo n. 24/2023 ?
Autore: Walter Solarino 11 dic, 2023
SORVEGLIANZA SANITARIA OBBLIGATORIA PER LE AZIENDE, PUBBLICHE E PRIVATE, LE CUI ATTIVITÀ ESPONGANO I PROPRI LAVORATORI A RISCHI PER LA SALUTE E SICUREZZA INDIVIDUATI DAL D. LGS . 81/2008.
Autore: Walter Solarino 11 dic, 2023
BONUS FACCIATA SCENDE DAL 90% AL 60%. Questo quello che troviamo nel testo ufficiale e definitivo della Legge Bilancio 2022 Prorogato il bonus facciate fino al 31 dicembre 2022 con una riduzione della percentuale di detrazione, che passa dal 90% al 60% ma solo con il pagamento entro il 31 dicembre. . MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL BONUS  utilizzo diretto della detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti cessione del credito sconto in fattura
11 dic, 2023
Come ormai noto, la Regione Sicilia, con D.D.G. n. 5476 del 30/12/2021, ha approvato il Bando 2022 Progetti Integrati di Filiera (PIF) “Linee di intervento comparto florovivaistico” nell’ambito del PSR Sicilia 2014/2022. Clicca qui per scaricare il Bando 2022 PIF Comparto Florovivaistico PSR Sicilia 2014-2022 Alle aziende in possesso di una o più Certificazioni volontarie di processo ( Certificazione Qualità ISO 9001 , Certificazione Ambientale ISO 14001 , Certificazione Sicurezza Alimentare ISO 22000 e tutte le altre Certificazioni ISO ) vengono attribuiti 4 punti in sede di valutazione della domanda . Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate sino al 29 aprile 2022. Per informazioni su come ottenere le Certificazioni ISO puoi contattarci allo 091 6887668 – info@certenv.com
Autore: Walter Solarino 10 dic, 2023
Certenv Certificazioni ha aperto le selezioni per l’inserimento in organico di 1 tecnico nel settore della sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008). I candidati dovranno dimostrare di possedere le sue seguenti skill: totale autonomia nella redazione di DVR, piani di emergenza e POS totale autonomia nell’erogazione di corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro disponibilità ad assumere incarichi di RSPP (preferibile) esperienza pregressa nel settore Previo superamento del periodo di prova (3 mesi) verrà proposto: regolare contratto a tempo indeterminato (CCNL servizi), 13esima e 14esima rimborso eventuali trasferte  Solo nel caso di effettivo possesso delle sopracitate skill, si prega di inviare CV a info@certenv.com e a commerciale@certenv.com per essere eventualmente ricontattati.
Tutti gli articoli

Garantisci la qualità con le certificazioni ISO:

la chiave per il successo aziendale

Certenv è un'azienda specializzata in certificazioni Iso e corsi di formazione. Con un approccio professionale e competente, ci impegniamo a fornire soluzioni di qualità per le aziende che desiderano migliorare le loro performance e ottenere riconoscimenti internazionali. Le nostre certificazioni Iso sono riconosciute a livello globale e garantiscono la conformità ai più alti standard di qualità, ambiente e sicurezza. Offriamo un'ampia gamma di corsi di formazione, ideati per sviluppare le competenze e l'efficienza dei dipendenti.

Share by: